La stampa specializzata nel settore ICT è martellante sulle recenti novità tecnologiche. Le aziende, seppure nelle migliori intenzioni, procedono spesso senza troppe cautele puntando su soluzioni che pensano che garantiranno sicuri vantaggi competitivi. Molto spesso però le aziende finiscono per ritrovarsi in un contesto tecnologico che delude le aspettative.
Alcuni errori comuni includono:
- Scarsa coerenza tra requisiti aziendali e operations
- Poco coinvolgimento dell’utente nella progettazione o nel processo di selezione
- Funzionalità sovrapposte
- Scarsa integrazione con l’ambiente tecnologico preesistente
- Scarsa capacità di sostenere la crescita attesa
- Esigenze future che non sono coerenti con i fornitori esistenti
Approccio
Sappiamo che ogni struttura di contact center ha proprie peculiarità. Noi possiamo aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua azienda per poter soddisfare le sue specifiche esigenze. Siamo certi che l’integrazione con l’ambiente esistente e la compatibilità con la tua strategia a lungo termine siano parte integrante dei requisiti.
Ti aiutiamo a definire subito e in modo chiaro i requisiti e i criteri di selezione del processo. Ci assicuriamo che la richiesta di informazioni per qualificare i fornitori e la richiesta di proposta tecnica e di un’offerta economica (RFI/RFP/RFQ) costringano i venditori a rivelare i costi veri della loro soluzione (TCO – Total Cost of Ownership). Rendiamo più facile il tuo compito di valutare risposte convertendo i lunghi documenti tecnico-economici del fornitore in matrici riepilogative di fattori chiave di decisione. Individuiamo i vantaggi e gli svantaggi di ogni soluzione. Inoltre forniamo linee guida per verifiche delle referenze e per la due diligence.